Campionati Italiani di Gran Fondo, otto titoli alle società di Lombardia

Data:
22 Ottobre 2024

Campionati Italiani di Gran Fondo, otto titoli alle società di Lombardia

Il Canale dei Navicelli di Pisa ha inaugurato la stagione di fondo del canottaggio, assegnando i titoli italiani di Gran Fondo nelle specialità del doppio e del quattro senza per le categorie Senior, Pesi Leggeri, Under 19 e Under 17 maschili e femminili. Sono stati addirittura otto i titoli vinti dagli atleti lombardi.

Accanto al campionato anche il Tricolore Master di fondo, oltre al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Universitari di fondo.

Due le società lombarde che sono tornate a casa con due titoli italiani ciascuna: la AC Monate ha conquistato il titolo nel quattro senza Senior maschile, grazie all’equipaggio composto da Corrado Verità, Gregorio Vasconi, Matteo Dianin e Fabio Orizio, e nel quattro senza Pesi Leggeri maschile, con Loris Piscia, Vilmos Benczùr, Nicolas Tadiello e Alessandro Corni. La SC Varese ha invece vinto il doppio Under 23 femminile con Viola Della Bella e Greta Prodi, e il doppio Pesi Leggeri femminile, con Matilde Barison e Giulia Mignemi.

Varese Navicelli

Eridanea Navicelli

Un titolo ciascuno è andato alle altre società lombarde. La SC Arolo ha vinto il doppio Under 19 maschile, grazie ai gemelli Andrea e Marco Frigo. La SC Lario ha conquistato l’oro nel quattro senza Under 17 femminile, con Letizia Martorana, Carolina Cassani, Gaia Caterisano e India Del Fante. L’Eridanea ha ottenuto il titolo nel doppio Under 17 femminile, grazie a Matilde Pasquali e Arianna Truzzi, mentre Menaggio ha vinto il doppio Under 19 femminile con Elisa Marzella e Valentina Mascheroni.

Navicelli Menaggio

Archiviati i tricolori di fondo di Pisa, il prossimo appuntamento per l’Italia del canottaggio sarà la Coupe de la Jeunesse di beach sprint, in programma dall’1 al 3 novembre a Los Alcazares, in Spagna.

(ph Andrea Lippi)

Ultimo aggiornamento

22 Ottobre 2024, 06:35