CUS Milano e San Cristoforo, una medaglia e quattro finali ai Campionati di Varese
Data:
15 Luglio 2024

Una medaglia tra gli esordienti e cinque equipaggi in finale ai Campionati Italiani Under 23, Under 17, Esordienti a Varese per gli atleti di CUS Milano e San Cristoforo, che hanno condiviso gazebo ed emozioni nel parco della Schiranna.
Nonostante qualche difficoltà e un po’ di sfortuna gli atleti di entrambe le realtà hanno ottenuto risultati significativi, con quattro equipaggi che hanno raggiunto le finali e una medaglia di bronzo nel singolo Esordienti maschile. Vittorio Scrocchi, Ugo Lamberini, Alessandro Nardi, Lorenzo Lecchi, oltre al consigliere del CUS, Filippo Moscatelli hanno seguito, motivato e sostenuto i ragazzi, alcuni dei quali alla prima esperienza in un campionato italiano.
Cus Milano San Cristoforo Campionati Italiani Varese2 Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1
Da sottolineare tra gli Under 17, le prestazioni delle barche lunghe che pur non andando a medaglia, hanno mostrato un ottimo potenziale, così come la giovane Ludovica, che ha raccolto applausi al termine della gara di recupero. Peccato per Barnabas, in questo giorni non al meglio fisicamente, ma già pronto a rimettersi in gioco per i prossimi obiettivi. Anche Tito, tra gli Under 23, è arrivato alla finale non al meglio e, pur avendo tutte le potenzialità di salire sul podio, è stato costretto a cedere negli ultimi metri gara. Obiettivo raggiunto per il doppio PL di Mario e Angelo, equipaggio inedito allestito in tempi record per i campionati e per Gabriele Bettineschi che prosegue la sua crescita in singolo.
Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1 (1) Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1 (9)
Contagiosa l’atmosfera all’arrivo delle gare, con il tifo appassionato di ragazzi e genitori con i piedi nel fango, che hanno applaudito con calore anche l’ex compagno Nicolò Ciapparelli, cresciuto nel vivaio del CUS/San Cristoforo e ora atleta del Moltrasio, salito sul gradino più alto del podio nel quattro senza Under 17.
Risultati Categoria Under 17
- Quattro di Coppia maschile (CUS Milano): quinto posto in finale A con Edoardo Schivo, Loris Colzada, Leonardo Pizzi e Edoardo Bocca.
- Otto maschile (San Cristoforo): settimo posto in finale A con Simone Teobaldo, Nicolò Colombo, Alessandro Cerioli, Iago Silva Santos, Leonardo Re Luciani, Filippo Meroni, Giovanni Camponi, Sebastian Duca e timoniere Vittorio Bocca.
- Singolo maschile (CUS Milano): Barnabas Kovacs ha ottenuto il quinto posto in semifinale, non riuscendo purtroppo a qualificarsi per la finale.
- Singolo femminile (San Cristoforo): Ludovica Rottigni, al primo anno nella categoria Under 17 e alla sua prima esperienza ai campionati italiani, ha terminato terza nei recuperi, mancando la semifinale per poco più di due secondi.
Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1 (6) Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1 (10)
Risultati Categoria Under 23
- Singolo Pesi Leggeri maschile (CUS Milano): Tito Christoforakis ha chiuso al sesto posto in finale A.
- Doppio Pesi Leggeri maschile (CUS Milano): Mario Guareschi e Angelo Franco Lenoci hanno terminato al sesto posto in finale A.
- Singolo maschile (CUS Milano): Gabriele Bettineschi, si è fermato in semifinale, restando escluso dalle prime quattro posizioni che valevano il passaggio del turno.
Risultati Categoria Esordienti
- Singolo maschile (CUS Milano): Matteo Basconi ha conquistato una medaglia di bronzo, terminando al terzo posto in finale A.
Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1 (2) Varese Campionati Italiani U23 U17 CUS Milano San Cristoforo 1 (3)
Ultimo aggiornamento
15 Luglio 2024, 19:36