11 medaglie per la Canottieri Lario al II Meeting Nazionale di Piediluco

Data:
19 Maggio 2023

11 medaglie per la Canottieri Lario al II Meeting Nazionale di Piediluco

Artboard 4

Como, 15 maggio 2023. Nemmeno la pioggia battente che ha caratterizzato l’intero fine settimana è riuscita a fermare l’inarrestabile forza degli atleti e atlete della Canottieri Lario che sabato 13 e
domenica 14 maggio al II Meeting Nazionale sulle acque del lago di Piediluco hanno conquistato complessivamente nelle due giornate 11 medaglie: 4 ori, 1 argento e 6 bronzi. Durante la mattinata di sabato sono stati inoltre consegnati al Presidente Bernasconi i tre diplomi di Campioni del Mondo per Elisa Grisoni, Patrick Roceck e Greta Parravicini che si sono distinti la scorsa stagione conquistando il gradino più alto del podio ai Mondiali di categoria.

Artboard 1

19Per quanto riguarda i risultati, nella prima giornata del Meeting sono arrivati due ori: nel due senza Pesi Leggeri femminile con Elisa Grisoni e Serena Mossi e nel due senza Senior femminile con Giorgia Pelacchi (doppio tesseramento con le Fiamme Rosse e sotto la bandiera Italia Team). L’unico argento della manifestazione è arrivato con Natan Sartor e Filippo Bancora nel due senza Under 19 maschile. Due infine i bronzi nel doppio Pesi Leggeri femminile grazie a Nicole Sala e Arianna Noseda (anche Fiamme Rosse) e nel quattro senza Senior maschile con a bordo Jacopo Frigerio, atleta dell’Italia Team e delle Fiamme Gialle.
Pioggia di medaglie anche domenica, giornata conclusiva, con la medaglia d’oro di Natan Sartor, Michele Minazzato, Luca Cassina e Filippo Bancora che alzano le braccia al cielo nel quattro senza Under 19 maschile, seguiti a breve distanza da Giorgia Pelacchi, ancora d’oro nel quattro senza Senior femminile. Quattro infine le medaglie di bronzo: due nella categoria Under 17 con Letizia Martorana e Carolina Cassani nel doppio, e con India Del Fante, Giulia Ventimiglia, Veronica Poletti e Gaia Caterisano nel quattro di coppia. Una tra gli Under 19 con Petra Testori e Sara Caterisano nel quattro senza e una tra i Senior con Jacopo Frigerio nel due senza maschile.
Il Meeting Nazionale ha ancora una volta messo in mostra l’ottimo stato di salute degli atleti ed equipaggi bianconeri che si apprestano così a vivere da protagonisti i prossimi appuntamenti internazionali a partire dall’Europeo Under 19 in programma a Brive il 20 e 21 maggio.

Camilla Frigerio
Ufficio Stampa Canottieri Lario

Ultimo aggiornamento

24 Maggio 2023, 21:26