13 medaglie per la Canottieri Lario al 2° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Scuola, Universitari, PR3 II e Master di Corgeno

Data:
10 Maggio 2023

13 medaglie per la Canottieri Lario al 2° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti, Scuola, Universitari, PR3 II e Master di Corgeno

Oro Cadetti

Como, 09 maggio 2023. Dopo la due giorni alla Schiranna, un altro fine settimana di gare ha visto protagonisti i colori della Canottieri Lario che con i suoi 35 atleti, sabato 6 e domenica 7 maggio, sul Lago di Comabbio ha partecipato al Secondo Meeting di Società Nord organizzato dalla Canottieri Corgeno, mettendosi al collo complessivamente nelle due giornate, 13 medaglie: 3 ori, 5 argenti e 5 bronzi. Un risultato importante in vista del Meeting Nazionale di Piediluco in programma il 13 e 14 maggio 2023.

Per quanto riguarda i risultati di sabato, la compagine bianconera presente ha conquistato 1 medaglia d’oro nel Singolo 7,20 Allievi B2 M con Nicolò Salvagni. Quattro invece sono state le medaglie d’argento: due nella categoria Cadetti con Lorenzo Martucci e Simone Boatto nel doppio maschile e con Lisa Gandola (AC), Angelica Cremonesi, Annalou Tettamanti e Giulia Fornasiero nel quattro di coppia femminile. Le altre due medaglie d’argento sono arrivate nella categoria Master: nel quattro di coppia Master Under 43 Mix con Rachele Corrocher, Marco Cadenazzi, Roberto Molteni e Stefania Colombo e nel quattro di coppia Master 43-54 Mix con Fulvio Giacomelli, Vittoria Rebecca Smania, Elisabetta Verga e Luca Fomiatti. Un solo bronzo nel doppio Allievi B2 femminile conquistato da Eleonora Ventimiglia ed Emma Tenca.

Oro Master

Per quanto riguarda i risultati, invece, della domenica due gli ori: quello vinto da Annalou Tettamanti e Angelica Cremonesi che, dopo l’argento di sabato in quattro, vincono anche nel doppio Cadetti femminile e quella nel due senza Master A maschile con Marco Lami e il coach Filippo Benini. Una medaglia d’argento nel due senza Master D maschile conquistata da Andrea Fornasiero e Manuele Girola; per finire quattro medaglie di bronzo: due conquistate da Emma Tenca e Syria Cardellicchio entrambe nel singolo 7,20 Allievi B2 femminile, una nel doppio Allievi C maschile con Pietro Cadenazzi e Riccardo Cassani, e l’ultima nel doppio Master C da Alessandro Grandi e Fulvio Giacomelli.

In entrambe le giornate buoni piazzamenti anche per gli altri atleti della Lario che di poco hanno mancato il podio e la medaglia.

Ora non c’è tempo per riposarsi; il prossimo appuntamento sarà infatti il secondo Meeting Nazionale in programma a Piediluco il 13 e il 14 maggio con i nostri atleti sempre pronti a portare in alto i colori bianconeri e giocarsi un posto per i prossimi appuntamenti con la maglia azzurra.

Camilla Frigerio

Ufficio stampa Canottieri Lario

Ultimo aggiornamento

15 Maggio 2023, 06:23