A Torino equipaggi lombardi sempre sul podio. Vincono 4 ori e 1 argento

Data:
13 Febbraio 2024

A Torino equipaggi lombardi sempre sul podio. Vincono 4 ori e 1 argento

Soddisfazione per le società lombarde presenti a Torino in occasione della 41^ edizione della D’Inverno sul Po, la gara di fondo organizzata dalla Canottieri Esperia.

Nella domenica di regate, riservata esclusivamente alle specialità di quattro di coppia e otto, la Lombardia ha conquistato a primeggiare nel medagliere, con quattro medaglie d’oro con tutti gli equipaggi Cadetti sia maschile che femminile e un argento con 4x Allievi C femminile.

Torino 2024 4x Cadetti Baldesio

Il quadruplo delle cadette, con atlete delle Canottieri Bellagina e Moltrasio, è stato premiato anche con il Trofeo per la Ricerca, messo in palio dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, charity partner della D’Inverno sul Po. Ad aggiudicarsi invece il Trofeo “Pacciani”, in palio nella finale dell’otto Under 19 femminile, è stata l’ammiraglia formata da atlete di Moltrasio, Lario, Arno, Saturnia, Roma e Varese.

Torino 2024 4x Lombardia

Tra le società in evidenza con due ori ciascuno Gavirate e Lario, che conquistano lo stesso numero di successi di CUS Bari e 3 Ponti Roma. Mentre salgono una volta sul gradino più alto del podio Arolo, Baldesio, Cernobbio, Corgeno, Moltrasio, Pescate, Sebino e Varese.

Tantissime anche le medaglie ottenute dalle società lombarde nella giornata del sabato con 5 ori per Gavirate, 3 ciascuno per Monate e Bissolati, 2 per il Flora, 1 per Moltrasio, Retica e Varese. La Gavirate vince anche con il pararowing e una medaglia del metallo più prezioso con i Master. Sempre nei Master ci sono anche un oro della San Cristoforo e della Canottieri Varese.

ph Canottaggio.org/Alessandro Carbonara

 

 

Ultimo aggiornamento

24 Febbraio 2024, 15:43