Ammiraglia rosa lombarda verso Londra, il racconto dell’ultimo allenamento

Data:
5 Marzo 2017

Ammiraglia rosa lombarda verso Londra, il racconto dell’ultimo allenamento

raduno_whorri_15

Giornata di prove generali per l’ammiraglia rosa lombarda in raduno oggi a Pusiano per le ultime rifiniture verso la Womens’ Eight Head of the River Race in programma a Londra sabato 11 marzo.

L’equipaggio, convocato dal Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi e seguito dal Capo Settore Renato Gaeta con i suoi diretti collaboratori Deborah Battagin e Ronny Ariberti, si è dato appuntamento alle 9.00 presso il locale Centro Remiero. Una mattinata intensa, iniziata con una chiacchierata tra staff ed atlete, e proseguita con l’impostazione dell’equipaggio formato da Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e Caterina Di Fonzo (Lario), Ludovica Braglia ed Elisa Mondelli (Moltrasio), Alice Rossi (Flora), Alessandra Montesano (Eridanea), Nicoletta Bartalesi (Varese) e Laura Meriano (Garda Salò). Sei chilometri di fondo poi 8 da 2000m, 4 costanti e 4 a variazione di ritmo, per affinare l’equipaggio. Questo il programma di giornata. Durante i percorsi sono anche stati fatti alcuni cambi di posizione per ricercare la migliore posizione per tutte le ragazze.

raduno_whorri_10

Soddisfatto il Coordinatore Tecnico Regionale Andrea Benecchi: “Le ragazze hanno lavorato bene, sono giovani e possono crescere ancora molto. Tutto lo staff ha lavorato in squadra mettendoci passione, ci sono buoni presupposti per rincorrere obiettivi ambiziosi a Londra”.

Ancora quattro giorni di allenamento in società e poi, venerdì 10 la partenza per la trasferta internazionale.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Ultimo aggiornamento

8 Marzo 2017, 00:09