Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Under19: 34 atleti della Canottieri Lario ai blocchi di partenza

Data:
4 Giugno 2023

Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Under19: 34 atleti della Canottieri Lario ai blocchi di partenza

CEC_0047

Como, 3 giugno 2023. È scattato oggi sulle acque varesine di Gavirate il grande spettacolo dei Campionati Italiani COOP riservati alle categorie Senior, Pesi Leggeri e Under 19, in programma fino a domani, domenica 4 giugno 2023. Tra le 100 società italiane in gare per un totale di quasi 1000 atleti iscritti, presente anche la Canottieri Lario con 34 suoi atleti ai blocchi di partenza alla caccia dei titoli e medaglie tricolori. Non mancheranno poi gli atleti con doppio tesseramento: Jacopo Frigerio, Giorgia Pelacchi e Arianna Noseda.

Per quanto riguarda gli equipaggi, saranno 15 le formazioni bianconere: quattro nella specialità del singolo, una nel doppio e una nel due senza, tre ciascuna nel quattro senza e nel quattro di coppia, due nel quattro con maschile e femminile, per tutte le categorie (Senior, Pesi Leggeri e Under 19) in gara.

Ad aprire le danze sono state le eliminatorie dalle 9.00, che hanno occupato la scena fino alle 13.00 per poi passare ai recuperi che accompagneranno il pubblico fino all’ultimo via fissato alle 17.50. 84 le regate previste nella prima giornata di sabato per delineare i blocchi di partenza delle semifinali prima e le finali poi di domenica. Per l’assegnazione dei Titoli bisognerà attendere le 8.55, orario di inizio delle finalissime: si partirà con le finali Senior, seguiranno i Pesi Leggeri mentre la categoria Under 19 andrà a concludere la giornata.

La RAI trasmetterà in diretta su Rai Sport le finalissime dei Campionati Italiani COOP Senior, Pesi Leggeri e Under 19, in programma a Gavirate questa fine settimana. In base al palinsesto provvisorio, domenica 4 giugno la telecronaca delle gare tricolori inizierà alle 8.55 e proseguirà per tre ore sino alle 11.55. Dopo una pausa di un’ora e mezza, quindi, a partire dalle 13.25, andrà in onda la differita della 2^ parte delle finali fino alle ore 14.25.

Camilla Frigerio
Ufficio stampa Canottieri Lario

Ultimo aggiornamento

7 Giugno 2023, 21:47