Campionati Lombardi, due giorni a Corgeno per Master e Agonisti

Data:
22 Settembre 2023

Campionati Lombardi, due giorni a Corgeno per Master e Agonisti

450 atleti scritte per la due giorni dei Campionati Lombardi e per la Regata promozionale Campionati Lombardi Master,  una prima assoluta con l’intento del Comitato di farla diventare tappa fissa dall’anno prossimo.

Agonisti e Master sono pronti a scendere in gara per un titolo di Campione di Lombardia sulle acque del lago di Corgeno.

A sfidarsi alcuni tra i migliori atleti italiani “il livello della Lombardia è tra i più alti d’Italia e i nostro atleti lombardi si sono distinti durante tutta la stagione, sarà quindi un piacere assistere a competizioni che se pur regionali offriranno un sicuro spettacolo. I numeri non sono purtroppo molto alti, perchè i Lombardi arrivano a fine stagione e a una sola settimana dai Campionati di società – spiega il presidente della canottieri Corgeno, Gianni Marchettini – a settembre inoltrato è sempre un po’ difficile, diverso è quando riusciamo a inserirli in calendario a maggio, prima dei Campionati Italiani”.

corgeno3

In palio il titolo di campione di Lombardia anche per la categoria Master “ci saranno medaglia e maglietta anche per loro – prosegue Marchettini – anche se non saranno molto numerosi perchè non si tratta di una gara aperta ad atleti di altre regioni”.

Saranno Varese e Gavirate le società più numerose nelle regate della domenica con rispettivamente 51 e 40 iscritti,  seguiti da Monate che schiererà 27 atleti e dalla canottieri Lario con 24. Saranno in 19 ad indossare il body Moltrario e 15 della Garda Salò. Cernobbio e canottieri Milano poteranno sul lago di Corgeno 14 atleti ciascuno. 30 in tutto le società che hanno risposto presente alla chiamata dei Lombardi, alcune anche con un solo equipaggio iscritto come Bellagina, D’annunzio e Pescate.

Saranno 18 invece le realtà Master in gara dalle 14:30 di sabato 23 settembre, con 107 atleti pronti a contendersi uno dei titoli in palio. Le più numerose sono Gavirate, Lario e Corgeno con rispettivamente 20, 17 e 10 atleti al via.

Prossima gara in calendario in Lombardia sarà il Trofeo Villa d’Este del 30 settembre e la Match Race Villa d’Este il primo di ottobre organizzata dalla Lario sul lago di Como.

 

 

Ultimo aggiornamento

23 Settembre 2023, 14:40