Campionato Italiano Indoor Rowing, il bilancio lombardo

Data:
12 Gennaio 2016

Campionato Italiano Indoor Rowing, il bilancio lombardo

podio jun m CI indoor 2016

Sei titoli conquistati dalle società lombarde al Campionato Italiano Indoor rowing disputato nel week e San Miniato aprono il sipario sulla stagione olimpica che culminerà con i Giochi di Rio 2016. Le lombarde, presenti in terra toscana per il tricolore in numero ristretto, vanno a segno anche con quattro argenti e tre bronzi. Due titoli a tesata per Gavirate e Lario, uno per Moltrasio e Moto Guzzi.

Il Campione del Mondo Filippo Mondelli (Moltrasio) scende sotto la barriera dei sei minuti, conquistando il titolo italiano tra gli Under23. Secondo Jacopo Mancini e terzo Niccolò Pagani (Tevere Remo).

Debutto vincente per Erika Casarotto (Lario) nel settore esordienti. Seconda Monate con Gaia Piazza. Terza Luana Scarpa (Padova Canottaggio).

podio Jun f CI Indoor 2016

Nella categoria Junior le società lombarde sono le più forti d’Italia. Aisha Rocek (Lario) vince tra le donne, Andrea Panizza (Moto Guzzi) è primo tra gli uomini.

Due titoli italiani, tutte e due a marchio Gavirate, nel settore Para Rowing. Vittoria nella categoria LTA ID per Elisabetta Tieghi, Caterina Cavuoti vince invece tra gli LTA.

Tra i master la portabandiera è Monica Robustellini (Retica) che dopo la vittoria regionale prima nazionale nella sua categoria.

Una settimana di pausa nel calendario nazionale, il 24 gennaio invece tappa a Pisa per la prima regata di fondo dell’anno.

Luca Broggini
Uff Stampa FIC Lombardia

Ultimo aggiornamento

26 Gennaio 2016, 23:21