Canottieri Tremezzina: si parte bene a Candia

Data:
9 Marzo 2016

Canottieri Tremezzina: si parte bene a Candia

dav

dav

dav

La stagione è appena cominciata e i risultati della Canottieri Tremezzina fioccano come la neve di questa coda d’inverno: dal nebbioso lago di Candia entrano nel medagliere della nostra società ben otto medaglie.

5 ori, 1 argento e 2 bronzi: con questi risultati la freddolosa trasferta in Piemonte riscalda gli animi di atleti, sostenitori e soprattutto di Franco Checola, il nostro insuperabile allenatore.

Sparita la nebbia e soprattutto le due lunghissime ore di attesa, il doppio di Michele Venini e Paolo Morganti si difende bene nonostante le pochissime uscite invernali e conquista un meritato secondo posto nella categoria ragazzi.

Bene anche il doppio Pesi leggeri femminile di Federica Maesani e Costanza Fiana, che si giudicano la medaglia di bronzo.

Greta Martinelli fa doppietta: vince con largo vantaggio nel singolo ragazzi femminile e duplica con l’equipaggio dell’Arolo nel quattro di coppia femminile con Bino, Ferretti e Marchetti.

dav

dav

dav

Altro equipaggio, altro oro: stavolta sono Gabriele Checola e Michele Spinelli a sorridere in cima al podio nel doppio senior maschile: la loro contentezza è al top, il loro affiatamento alle stelle.

Ancora due ori, nel singolo ragazzi maschile: prima Paolo Morganti, poi Michele Venini arrivano al traguardo in solitaria con scioltezza e determinazione.

Per un soffio Cristian Ortodossi, al suo primo duemila da junior, non sale sul podio, ma dimostra prova di volontà e preparazione.

Ultimo per gara, ma non certo per merito, è il nuovo equipaggio dei grandi della Canottieri: al loro esordio nella categoria ragazzi femminile, Carolina Vanini e Margherita Recchia ci regalano sorridenti la meritatissima medaglia di bronzo, pronte ad affrontare la prossima gara.

Sia che si vinca sia senza medaglie, “grinta e voglia di lottare” diventa il nuovo motto della Canottieri Tremezzina, con la consapevolezza che i nostri ragazzi affronteranno ogni sfida, Franco Checola in prima fila.

Ultimo aggiornamento

9 Marzo 2016, 21:57