Canottieri Varese, il cadetto Enrico Bouehi è campione lombardo Indoor Rowing

Data:
23 Novembre 2016

Canottieri Varese, il cadetto Enrico Bouehi è campione lombardo Indoor Rowing

img_8113

Varese, 21 novembre 2016. Canottieri Varese sul tetto di Lombardia ieri 20 novembre a Casalmaggiore, in provincia di Cremona, nel Campionato regionale Indoor Rowing organizzato dalla Canottieri Eridanea.


Tra i titoli lombardi assegnati, spicca il successo dell’atleta gialloazzurro Riccardo Bouehi, trionfatore nei 500 metri per la categoria Cadetti maschile.

Buon piazzamento anche per le cadette Giulia Bertollo e Ludovica Piroli, rispettivamente seconda e terza e per Linda Manzoni, argento.

img_8091

La vittoria “è stata una sorpresa perché da 2 mesi a questa parte ci stiamo preparando più sul fondo – ha dichiarato Bouehi, primo su 54 Cadetti-. Prima della gara mi sono prefissato l’obbiettivo di riuscire a tenere la media sotto 1:30:00,e alla fine sono riuscito a fare 1:27:00, grazie all’aiuto del mio allenatore Omar che mi ha sostenuto dall’inizio alla fine. Per mantenere la forza e la concentrazione ho pensato ‘dai che sono solo 500m, sono 1:30 di sofferenza, mi stanno guardando tutti, non posso deluderli’ “

img_8079

Giulia Bertollo che sperava nel podio fa sapere che durante i 500 metri “ho pensato solo a tirare e a dare il massimo”, mentre per Ludovica Piroli il terzo posto è stata “una sorpresa: per rimanere concentrata -ha aggiunto Ludovica- guardavo solo il display e pensavo che la medaglia era lì che mi aspettava”.

img_8149

Grande soddisfazione anche dal settore Master Under 43 impegnato al Meeting Nazionale di Gran Fondo Master e Cadetti che si è svolto sempre ieri a San Giorgio di Nogaro. Oro per il quattro di coppia di Eric Panzi, Francesco Rando, Davide Zamperoni e Giovanni Ecca, primi su CUS Ferrara (misto SC Pesaro) e Canottieri Trieste .

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese

Ultimo aggiornamento

23 Novembre 2016, 20:17