Delegazione Lombarda in Prima Linea ai FISU World University Championships di Rotterdam

Data:
1 Luglio 2024

Delegazione Lombarda in Prima Linea ai FISU World University Championships di Rotterdam

Ufficializzata la Delegazione Nazionale Universitaria che prenderà parte, dal 4 al 6 luglio, ai FISU World University Championships in programma a Rotterdam (Olanda), sul bacino del Willem-Alexander Baan.

La squadra azzurra sarà composta da 46 atleti, 23 uomini e 23 donne, guidati dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo e dal suo staff tecnico, composto dal Capo Allenatore del Settore Universitario Mauro Tontodonati e dai collaboratori Lorenzo Tedesco, Luigi Scala e Federico Vitale.

Per la Lombardia gareggeranno 20 atleti appartenenti a 8 società canottieri. Le più numerose sono la Canottieri Gavirate, che schiera Matteo Belgeri, Nicolò Bizzozero, Sara Borghi, Giovanni Borgonovo, Francesco Pallozzi, Andrea Pazzagli, Edoardo Rocchi, Alessandro Timpanaro e Paolo Covini (Fiamme Gialle/SC Gavirate), per un totale di 9 atleti, e la Canottieri Varese con Matilde Barison, Nicolò Demiliani e Luca Enea Mulas.

Due partecipanti ciascuna per la Canottieri Bissolati e la Canottieri Moltrasio: la cremonese Bissolati con Susanna Pedrola ed Elena Sali, e la Moltrasio con Nadine Agyemang/Heard e Giulia Magdalena Clerici.

Infine, un atleta convocato per Rotterdam per altre quattro società: Anna Scolaro (AC Flora), Maria Sole Perugino (SC Baldesio), Marco Gilardoni (SC Tritium) e Marco Gandola (US Bellagio).

Ultimo aggiornamento

1 Luglio 2024, 20:38