Domenica 17 dicembre i Campionati Regionali Indoor a Germignaga

Data:
8 Dicembre 2023

Domenica 17 dicembre i Campionati Regionali Indoor a Germignaga

Fervono i preparativi a Germignaga per i Campionati Regionali Indoor 2023.

La macchina della Canottieri è in piena attività per preparare al meglio l’evento, che chiuderà l’intensa stagione Lombarda, del Piemonte e di Emilia Romagna.

Germignaga Palestra

Tante società delle tre regioni porteranno i propri atleti a Germignaga, grazie all’accordo tra i tre Comitati Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e l’avallo della FIC e i risultati saranno utili per il campionato italiano.

Questo determinerà un aumento dei partecipanti che saranno accolti nella grande palestra delle scuole messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

Sindaco e consiglio comunale hanno subito condiviso il progetto mettendo a disposizione tutto quello che poteva servire per l’organizzazione e affiancando la Canottieri per risolvere eventuali problemi.

Germignaga

“Con vero piacere abbiamo assegnato l’organizzazione di questo campionato indoor multiregionale e Nazionale alla Canottieri Germignaga – spiega il presidente del Comitato Lombardia, Leonardo Binda – una società che da anni fa un ottimo lavoro, guidata con entusiasmo e attenzione da un consiglio attivo e sempre propositivo. I vari report che mi inviano su come procedono i lavori organizzativi mi danno sempre più la certezza di un evento preparato scrupolosamente in tutte le sue parti.

“Ho già fatto due sopralluoghi e ne farò un’altro settimana prossima per definire gli ultimi dettagli – prosegue Binda – incontrando il presidente Santolini, il suo consiglio e il sindaco di Germignaga Marco Fazio entusiasta per questa importante gara sul territorio.
Invito le società lombarde e piemontesi a partecipare. Sono sicuro che tutti resteranno contenti!”.

Domenica 17 dicembre i Campionati Regionali Indoor a Germignaga

In palestra il pubblico potrà seguire l’evento dall’ampia tribuna e sul maxischermo predisposto dall’organizzazione.

Gli accessi saranno regolamentati dai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dalla Protezione Civile locale.

È stata stipulata una convenzione con l’hotel internazionale di Luino, per chi volesse raggiungere Germignaga il giorno prima.

Nel contesto della manifestazione sono stati inserite anche le gare del progetto remare in libertà che vedrà gareggiare gli atleti che hanno partecipato alla fase finale del campionato italiano in barca tenutosi a Torino ad ottobre. Un progetto di Sport e Salute condiviso dalla federazione e portato avanti in Lombardia da canottieri Gavirate e Canottieri Milano.

A questo progetto verrà dato ampio spazio di informazione nei prossimi giorni. Seguiranno altri comunicati riguardanti le strade di accesso i parcheggi la ristorazione e tutto quanto servirà per informare al meglio tecnici atleti accompagnatori e tutte le persone che vorranno seguire l’evento di Germignaga.

Ufficio stampa Canottieri Germignaga

Ultimo aggiornamento

8 Dicembre 2023, 19:30