FIC Lombardia a Milano per il Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport”

Data:
8 Dicembre 2015

FIC Lombardia a Milano per il Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport”

Milano20151208

Il canottaggio torna in piazza una giornata, nel cuore di Milano, grazie al Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport”, ulteriore tassello del programma Sport@EXPO, volto alla promozione e all’informazione sul tema sport e alimentazione. L’iniziativa, messa in campo venerdì 4 dicembre e rivolta alle scuole primarie e ai giovani delle società sportive, ha visto in prima linea 12 diverse federazioni sportive pronte a svelare i segreti della propria disciplina. In questa cornice il canottaggio remato non poteva mancare. Presenti, pronti anche a fare gli istruttori per l’intera giornata, Jose’ Casiraghi (SC Milano), Francesca Fava (SC Bissolati) ed Elena Erba (Idroscalo Club). Con loro anche un big del remo azzurro, il varesino tesserato per il Circolo Canottieri Aniene Pierpaolo Frattini, oggi impegnato nella caccia al pass olimpico per Rio 2016. Rappresentate comunque tutte le società del remo bianco verde, grazie alla presenza del Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri. Mirri, con la sua presenza, non ha perso occasione per ricordare la centralità del canottaggio lombardo all’interno del panorama remiero nazionale. Una fabbrica di atleti e di valori per la crescita dell’intero movimento.

Il canottaggio, sotto il coordinamento di Antonio Bassi, ha allestito un’area ricca e colorata. I remoergometri hanno permesso di far provare il remo all’asciutto a tutti i curiosi.

Commenta il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri: “È stata una giornata multi sport, positiva per la promozione e la valorizzazione di tante discipline e, per noi, del canottaggio. Queste giornate hanno ricadute su tutte le società limitrofe. Ringrazio tutti, noi siamo pronti a sostenere queste iniziative sempre”.

La promozione del canottaggio all’interno di contenitori diversi è ormai prassi abituale, recentemente anche la canottieri Retica è entrata in un Centro Commerciale per presentarsi alla città. Promozione innovativa, per continuare a far crescere lo sport del remo.

Luca Broggini

Ultimo aggiornamento

9 Dicembre 2015, 22:58