La Sportiva 6 volte d’oro al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti sul lago di Pusiano

Data:
16 Settembre 2023

La Sportiva 6 volte d’oro al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti sul lago di Pusiano
Seconda giornata di gare a Eupilio, sulle acque del lago di Pusiano, dove si sono concluse le regate del Meeting Nazionale Allievi e Cadetti. E’ ancora la Lombardia a gioire grazie alle performance degli atleti della canottieri La Sportiva, complessivamente 6 volte sul gradino più alto del podio, una in più di Gavirate. A quattro ori altre tre lombarde, oltre a Pontedera, ci sono AC Monate, US Bellagina e Canottieri Retica, mentre a quota tre si fermano tra le altre Baldesio, Varese e Luino.
 

LUP06804

E’ la Baldesio a collezionare il maggior numero di podi con 13 medaglie, aggiungendo ai tre ori anche sette argenti e tre bronzi. Un gradino sotto Gavirate, con 12 medaglie (cinque ori, tre argenti, quattro bronzi), 10 medaglie per Varese (tre ori, tre argenti, quattro bronzi), come Saturnia e Timavo.
 
ALla canottieri Varese infine il Trofeo “Vito Calabretto”, istituito per ricordare l’atleta e allenatore giovanile del Pro Monopoli.
 

LUP06065

Domani giornata conclusiva con le finali dei Campionati Italiani di Società e il Trofeo delle Regioni che vedrà protagoniste anche le formazioni biancoverdi della Lombardia.
ph Canottaggio.org / Luca Pagliaricci

Ultimo aggiornamento

18 Settembre 2023, 20:35