“La Via della Voga”: esperienza sul fiume alla tappa di Eridanea

Data:
3 Giugno 2025

“La Via della Voga”: esperienza sul fiume alla tappa di Eridanea

Domenica 1° giugno 2025 si è svolta la terza tappa della Via della Voga” presso la Società Canottieri Eridanea, iniziativa inserita nel progetto “ERICE – Sport Terapia Integrata”, promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Complice un tempo delizioso e una cornice naturalistica incantevole, la giornata si è svolta nel segno dell’accoglienza, dello sport e della condivisione. La società ospitante ha accolto calorosamente si le donne protagoniste del progetto di riabilitazione oncologica attraverso l’attività remiera, guidate dalla Dottoressa Christel Galvani, sia gli uomini e le donne che si approcciano al canottaggio come prevenzione.

Eridanea Via Della Voga 3

Eridanea Via Della Voga 4

Tutti hanno vissuto con entusiasmo l’esperienza sul fiume. Il Po, silenzioso e maestoso, ha fatto da scenario ideale a un’attività che unisce benessere fisico, rinascita interiore e spirito di gruppo. Dopo un tuffo in piscina e un pranzo all’insegna della convivialità, nel pomeriggio, presso la sala ludica della sede, si è svolto l’incontro scientifico condotto dalla Dottoressa Chiaristella Ferrari, dedicato al tema “Il microbiota: dalla genesi alla terapia in ambito oncologico”. Un’occasione di grande interesse e partecipazione, che ha arricchito ulteriormente il significato dell’intera giornata.

Eridanea Via Della Voga 5

Eridanea Via Della Voga 8

La ricercatrice e curatrice del progetto, Dottoressa Christel Galvani, insieme alla Presidente della Canottieri Eridanea, Silvia Orlandini, desiderano ringraziare tutti gli allenatori che hanno reso possibile questa esperienza, tutte le partecipanti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, rinnovando il proprio impegno nella promozione di uno sport inclusivo, solidale e orientato al benessere della persona.

Una giornata speciale, che resterà nel cuore di tutti i presenti.

Ultimo aggiornamento

3 Giugno 2025, 14:47