Lake Lugano Rowing 2022: valanga d’oro per la squadra Lombardia

Data:
10 Aprile 2022

Lake Lugano Rowing 2022: valanga d’oro per la squadra Lombardia

melano

Debutto internazionale da protagonista per il Comitato FIC Lombardia guidato dal Presidente Leonardo Binda che ha scelto la regata internazionale di Melano, a due passi da Lugano, per dare il via all’attività fuori Italia. L’evento, organizzato su sei corsie e rivolto a tutte le categorie agonistiche è andato in scena tra sabato 9 e domenica 10 aprile, confermando la Lombardia leader sul campo con tutta la tribù convocata dal CTR Andrea Benecchi. Una partecipazione ricca con l’obiettivo di riprendere l’attività dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Diciassette le società coinvolte nella spedizione svizzera, in dettaglio: Baldesio, Caldè, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, Eridanea, Garda Salò, Idroscalo, Lario, Luino, Menaggio, Moltrasio, Monate, Moto Guzzi, Sebino, Varese, Volontari del Garda.

Commenta il Vice Presidente FIC Lombardia Filippo Moscatelli, presente sul campo: “Questa regata ha scandito la ripresa dell’attività. È la prima volta che la Lombardia partecipa a questa competizione e speriamo possa diventare tradizione”.

L’attività regionale riprenderà subito dopo Pasqua. Il 23 e 24 aprile in calendario ci sono le due regate regionali Montù e D’Aloja sul campo mondiale della Schiranna di Varese

RISULTATI e FOTO

Ultimo aggiornamento

10 Aprile 2022, 16:24