Lombardia regina del 2023, il presidente Binda “La strategia comune porta risultati positivi”

x

Le classifiche relative al 2023, pubblicate dal Portale Dati della Federazione Italiana Canottaggio mostrano i successi ottenuti in un anno straordinario per le società lombarde, con la canottieri Gavirate regina della classifica assoluta, seguita dalla canottieri Varese, e della Coppa Montù. Mentre Varese si aggiudica il Trofeo D’Aloja per l’anno appena terminato.

Nella classifica assoluta che conta complessivamente 232 società, tra le prime 20 classificate figurano anche Monate al 5° posto e la canottieri Lario al 6° e al 19° posto la canottieri Baldesio.

Una riflessione da parte del Presidente del Comitato lombardo, Leonardo Binda: “Anche nel 2023, il canottaggio lombardo ha dimostrato tutto il suo valore, raggiungendo il vertice nelle classifiche più importanti e mantenendo ottime posizioni anche con le società più piccole o meno blasonate. La strategia comune di base, porta al conseguimento di risultati positivi da parte di tutti  i sodalizi. L’auspicio è che anche nel 2024, continui il trend di crescita, grazie ad un programma di sviluppo politico e tecnico adeguato alle capacità e possibilità di tutte le società della Lombardia remiera”.