Lombardia – Una margherita con 14 petali

Data:
20 Settembre 2022

Lombardia – Una margherita con 14 petali

A corollario della vittoria nel Trofeo delle Regioni, la Lombardia non poteva farsi mancare i titoli italiani del Campionato di Società.

E come una margherita, al cui centro sta il giallo pistillo del trofeo delle regioni,ecco  spuntare i 14 petali dei campioni italiani.
Gavirate con 5 vittorie e 2 argenti, prima società italiana nel medagliere,
Lario con 2 vittorie e 2 argenti e 1 bronzo, seconda società nel medagliere
e poi seguono Monate 1 oro e un argento, Lecco 1 oro e 1 argento,Moltrasio 1 oo e 1 bronzo, Cernobbio 1 oro e 1 bronzo, Garda Salò 1 oro, Corgeno 1 oro, Flora 1 oro.
 La  ricca raccolta di medaglie da parte delle società lombarde, continua con
Varese 2 argenti e 4 bronzi, Menaggio 1 argento e 1 bronzo, Cus Milano 1 argento e 1 bronzo, Eridanea 1 argento, Baldesio 1 bronzo, Bissolati 1 bronzo.
Una trasferta, quella di Candia, che ha visto la Lombardia protagonista assoluta, con gli atleti delle varie società che per ben 36 volte sono saliti sul podio.
E anche chi non ha portato atleti sul podio, cercherà gli stimoli per fare sempre meglio.
 Un successo sperato, atteso e realizzato con determinazione, da tutte le società lombarde.
L’obiettivo è quello di allargare la base per far crescere la piramide, perché  la terra di Lombardia, con i suoi laghi e i suoi fiumi,può ambire ad entrare nella ristretta cerchia delle migliori regioni europee, per numero di società, atleti e campioni, pronti a vestire  la maglia azzurra.

Ultimo aggiornamento

7 Ottobre 2022, 07:43