Oltre 30 società lombarde presenti alla regata internazionale, la “D’Inverno sul Po” di Torino

Data:
10 Febbraio 2023

Oltre 30 società lombarde presenti alla regata internazionale, la “D’Inverno sul Po” di Torino

315310690_505739391573183_7952934406848740267_n-500x500

Como, 10 febbraio 2023. Quanto Torino chiama, la Lombardia risponde. È infatti tutto pronto sul fiume Po e all’SC Esperia per la quarantesima edizione della Regata Internazionale D’Inverno sul Po, in programma questo fine settimana, sabato 11 e domenica 12 febbraio, che vedrà in acqua oltre 30 società lombarde.

La due giorni remiera avrà un compleanno in grande stile con in gara la cifra record di 4000 atleti e atlete provenienti non solo dalla Penisola ma anche da ben 8 Paesi stranieri: Costa d’Avorio, Francia, Germania – in gara addirittura con l’otto Under 19 maschile campione del Mondo in carica e con l’ammiraglia Under 19 femminile bronzo iridato nel 2022 sempre a Varese – Israele, Olanda, Principato di Monaco, Slovenia e Svizzera.

In ottica generale, parlando di società e di numeri, tra le società lombarde per numero di atleti spicca la Gavirate che a quota 118 supera di soli due iscritti l’SC Varese presente con 116 ragazzi. Diversi atleti lombardi saranno inoltre presenti sulle ammiraglie federali in gara.

Per quanto riguarda gli equipaggi interamente bianco-verdi, anche questo fine settimana, come per quello di Pusiano della Rowing Winter Challenge, saranno presenti quattro equipaggi della categoria Cadetti – due femminili e due maschili – che su quattro di coppia e otto andranno a rappresentare i colori del Comitato Regionale FIC Lombardia alla D’Inverno sul Po.

Di seguito si riportano atleti, società e imbarcazioni:

4 di coppia maschile: Bianchi Pietro (SC Sebino), Micheluzzi Luca (SC Cernobbio), Miglioli Matteo (SC Baldesio), Rusconi Lorenzo (US Carate Urio)

8 maschile: Assunto Luca (SC Gavirate), Belgeri Tommaso (US Bellagina), Colzada Loris (SC San Cristoforo), Gallizioli Filippo (SC Sebino), (Tim.) Maculan Luca (SC Varese), Maniscalco Elia (SC Tritium), Martucci Lorenzo (SC Lario), Re Leonardo (SC San Cristoforo), Villa Tommaso (SC Tremezzina).

4 di coppia femminile: Bancora Bianca (SC Cernobbio), De Lorenzi Asia (SC Menaggio), Gilaj Martina (SC Gavirate), Trombetta Camilla (SC Cernobbio).

4 di coppia Femminile: Cremonesi Angelica (SC Lario), Di Meo Gaia (SC La Sportiva), Primavera Sofia (SC La Sportiva), Tarolli Lisa (SC Garda Salò).

Sarà possibile seguire anche da casa la manifestazione e fare il tifo per i nostri atleti, collegandosi ai canali social della Federazione Italiana Canottaggio, con la telecronaca in partenza, sul traguardo e durante le premiazioni di Luca Broggini, voce ufficiale della gara.

Camilla Frigerio

 

Ultimo aggiornamento

15 Febbraio 2023, 21:16