Si è conclusa la seconda edizione del trofeo “Rowing Winter Challenge”, prima gara di Fondo Nazionale per il 2023 disputatasi sul Lago di Pusiano nel fine settimana del 21-22 gennaio.
Superata la soglia di 1.000 atleti iscritti, di cui 216 per la sola giornata di sabato per la sfida nelle specialità singolo e 7.20, e 800 per la giornata di domenica, nelle specialità doppio, quattro di coppia ed otto. Le gare si sono potute svolgere regolarmente solo domenica in quanto sabato le condizioni meteo non garantivano la sicurezza degli atleti.
CRLP nel comunicare che ha dato incarico alla banca per predisporre il rimborso delle quote di iscrizione della giornata di sabato, ringrazia tutte le società per la partecipazione e la collaborazione dimostrata.
La classifica finale della seconda edizione del Rowing Winter Challenge vede la vittoria della Canottieri Varese su Canottieri Gavirate seconda e Canottieri Lario terza.
Il trofeo RWC, come da regolamento, sarà consegnato alla Canottieri Varese che lo dovrà custodire sino alla prossima edizione; il trofeo sarà infatti rimesso in palio il prossimo anno.
CRLP – Ufficio Stampa