Via alla nuova stagione del Cus Milano  

Data:
11 Ottobre 2023

Via alla nuova stagione del Cus Milano  

Con la tradizionale riunione di inizio stagione è partito ufficialmente il nuovo anno agonistico di Cus Milano con una grande varietà di proposte a seconda delle varie fasce d’età, dagli Allievi ai Senior, passando per corsi e Master.

WhatsApp Image 2023-10-07 at 12.52.28

Atleti, dirigenti e staff tecnico hanno illustrato nel dettaglio tutta l’attività, a partire dal programma degli allenamenti con l’organizzazione logistica e il calendario delle gare. Forti di un egregio lavoro nella passata stagione agonistica, gli allenatori Ugo Lamberini e Vittorio Scrocchi sono pronti a ripartire con una squadra più ampia e rinforzata. Ugo continua a seguire le categorie giovanili dagli allievi ai ragazzi U17, categoria nella quale si alternerà con Vittorio che conserva la responsabilità per la squadra agonistica Junior U19, Under 23, Universitari e Senior. Elia Luini guida la categoria Master che, in forte collaborazione con la squadra della Canottieri San Cristoforo, risulta tra le più vincenti della Lombardia. Francesca Postiglione, Alessandro Nardi e Lorenzo Lecchi saranno gli allenatori di supporto per le squadre giovanili e Master.

Nell’occasione anche l’annuncio dell’introduzione nello staff di una figura importante per la crescita degli sportivi, quella del nutrizionista che incontrerà squadra e genitori per fornire preziosi consigli sull’alimentazione.

Presente, come sempre, e fondamentale per l’apporto costante, il gruppo dei genitori pronto a dare sostegno morale, logistico e ad aiutare a fare gruppo anche in questa nuova stagione. A loro sono andati ancora una volta i ringraziamenti di Cus Milano Canottaggio.

WhatsApp Image 2023-10-07 at 13.39.18

“È stata una giornata interessante e produttiva – ha spiegato Filippo Moscatelli, dirigente della sezione Canottaggio del CUS – abbiamo fatto prima una riunione interna gestionale per l’organizzazione dell’area corsi e del settore agonismo. Quindi il primo incontro con tutti i genitori della categoria Ragazzi, sia quelli che da Cadetti entreranno nel nuovo gruppo, sia dei Ragazzi secondo anno. Mi fa piacere sottolineare quanto sia stata preziosa ed estremamente positiva la risposta del gruppo genitori e sono entusiasta del nostro gruppo che vedo forte e coeso. È fondamentale avere una squadra che lavora insieme ed è ancora più unita grazie al supporto dei genitori”.

Nella seconda parte, l’incontro con i piccoli del remo, Allievi e Cadetti, che avranno come obiettivo finale della stagione il Festival dei Giovani. Tra loro anche qualche volto nuovo che fa molto ben sperare per il futuro, a partire degli allievi A, piccolissimi nati del 2014.

WhatsApp Image 2023-10-07 at 11.54.35 (1)

“Abbiamo cercato di spiegare loro – prosegue Moscatelli – quello che è stato l’anno appena trascorso che ha portato grandi risultati con la categoria Cadetti, e che ci aspettiamo possano essere confermati anche quest’anno. Siamo convinti che l’esperienza di vita e di canottaggio, messa in atto da San Cristoforo e Cus Milano sia di gran valore e ci auguriamo che siano partecipi e volenterosi e che abbiano voglia di proseguire. Ho riscontrato tanta positività e un numero di atleti interessante, siamo a circa 40 tra tutte le categorie, un successo per una società che fino a due o tre anni fa ne contava decisamente meno. Ma è ottimo anche il risultato in termini di rapporto tra numero di medaglie d’oro e atleti tesserati. C’è molta euforia e voglia di cominciare per vedere dove ci porterà l’anno prossimo. L’inizio è stato ottimo è per questo un ringraziamento va agli allenatori Ugo Lamberini e Vittorio Scrocchi e a tutto lo staff di supporto”.

WhatsApp Image 2023-10-07 at 11.54.35

Ultimo aggiornamento

30 Dicembre 2023, 17:25