Xmas Head 2015, il Natale della Canottieri Varese inizia sabato

Data:
3 Dicembre 2015

Xmas Head 2015, il Natale della Canottieri Varese inizia sabato

varese2015120301

Varese, 2 dicembre 2015 – Una manciata di ore e in Canottieri Varese si tornerà a respirare aria di regata, stavolta vestita a festa. Sabato 5 dicembre dalle ore 14.00 scatta la Xmas Head, gara sociale natalizia giallo azzurra che quest’anno vedrà al via 113 giallo azzurri su 29 imbarcazioni con ospite d’eccezione il campione varesino Elia Luini.

L’iniziativa, battezzata la prima volta nel 2013, giunge quest’anno alla sua terza edizione con un nuovo boom di iscrizioni e un programma ricco di eventi nell’evento.

Durante il pomeriggio, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza, ci sarà l’inaugurazione di due barche nuove Filippi Boat donate da Viar Spa e destinate alla squadra agonistica. Si tratta di un nuovo importante traguardo raggiunto grazie allo Sponsor di Sumirago che consente anche quest’anno di mettere i nostri atleti nelle condizioni migliori di allenamento e competizione.

XMAS HEAD 2015

Prima della premiazione, invece, verrà estratta la lotteria per i soci promossa dalla società presieduta da Mauro Morello e il cui nome “RemiAMO (per) la VITA” si spiega da sé: il ricavato verrà destinato alle necessità finanziarie della società e in particolare per dotarla di un defibrillatore obbligatorio dal 2016.

Tanti, belli e soprattutto utili i premi per i vincitori donati dagli Esercenti Varesini, primi sostenitori dell’importante iniziativa e che ringraziamo di cuore. Di Varese: Generali Ina Assitalia, Agenzia Generale, Palestra Life Pool & Fitness, Teatro di Varese, Principe S.p.A., AD PERSONAM, Ristorante Cuor di Sasso, Vitullio Calzature, Bonny Modular Lab, Savelli Luigia Parrucchiere per Signora, Ristorante Mariuccia, Emporio dei Piaceri Campestri, Pizzeria Lido Schiranna e Pizzeria La Speranza, oltre a Nuova DiBi snc di Besozzo e Martinoli Srl di Arcisate.

Ma non è tutto: una sorpresa aspetta i Soci della Canottieri Varese, mentre per tutti i bambini è previsto l’arrivo di Babbo Natale dal lago con dolci sorprese per i più piccoli.

Numerosissimi sono i volontari (soci, genitori e amici) che offriranno il proprio aiuto per consentire la migliore riuscita dell’evento che verrà “raccontato” da uno speaker d’eccezione: il Direttore Sportivo Luca Broggini. A tutti loro va ancora una volta il nostro grazie.

varese2015120302

La gara avrà le stesse modalità degli scorsi anni. I 113 partecipanti a seconda della loro esperienza remiera, saranno divisi in quattro categorie: principiante, medio, esperto e agonista. In acqua saranno schierati esclusivamente quattro di coppia, con a bordo quattro concorrenti, ognuno dei quali estratto a sorte da ciascuna categoria. Si qualificheranno gli equipaggi che avranno registrato i primi migliori 6 tempi per il gran finale dove verranno premiati i primi tre classificati.

A questo punto inizia la festa. La dirigenza della Canottieri Varese aspetterà tutti i concorrenti, ma anche coloro che non hanno partecipato alla gara e che sono per qualsiasi motivo legati alla società bosina, per il tradizionale brindisi natalizio in sala rotonda.  Brindisi che vuole non solo essere un gesto celebrativo di tutte le grandi esperienze di quest’anno, ma anche un augurio per l’anno e la stagione che verranno.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese

 

Ultimo aggiornamento

3 Dicembre 2015, 22:55