19 medaglie d’oro per le società lombarde al I Meeting di Piediluco

Data:
19 Marzo 2024

19 medaglie d’oro per le società lombarde al I Meeting di Piediluco

Lombardia in evidenza al I Meeting Nazionale di Piediluco con 19 medaglie d’oro nelle varie specialità, senza contare i tanti atleti in azzurro che hanno ben figurato nell’Italia Team con i colori dei corpi militari.

Canottieri Gavirate conquista ancora una volta il maggior numero di medaglie, dodici in tutto compresa una medaglia d’argento nel pararowing, con quattro ori conquistati con Aurora Spirito in singolo Under 23, il quattro senza con a bordo Timpanaro e Caramaschi, Giovanni Borgonovo in singolo PL che sale sul gradino più alto del podio anche con il fratello Luca in doppio PL.

Sono dieci le medaglie vinte dagli atleti della canottieri Varese con tre ori conquistati da Lorenzo Cracco e Tommaso Cinquantini in due senza Under 19, Margherita Fanchi e Martina De Clementi in doppio Under 17 e l’ammiraglia Under 19 societaria con Zampieri, Ghersi, Berardi, Bianchi Luvisoni, Della Torre, Fanchi, Ballerio, Spolon e il timoniere Doni.

8+ Piediluco

Otto podi totali per la canottieri Lario con due ori conquistati nel due senza Under 17 di Gaia Caterisano e India Del Fante e nel quattro senza Under 19 di Cassina, Minazzato, Sartor, Gozzi.

Lario 2

Due medaglie d’oro ciascuno anche per Bissolati e Moltrasio. Per la canottieri Cremonese c’è il doppio successo di Elena Sali, prima tra le Under 23 in singolo PL e in doppio PL prima assoluta in coppia con Alice Ramella; anche la Moltrasio si concede il bis con Giulia e Marta Orefice in due senza prima e in barca con Elisa Bonetti e Matilde Orsetti nel quattro senza Under 19.

2x Baldesio

Cernobbio festeggia con Melissa Schincariol in singolo Under 19, il Flora con il quattro di coppia di Benedusi e Mari, Monate con l’ammiraglia con a bordo Rachele Ponti e la timoniera Morgana Maroni, la Baldesio con la coppia Andrea Politi Matteo Miglioli in doppio Under 17, Menaggio con Valentina Mascheroni in doppio Under 19 con Melissa Schincariol che bissa così l’oro in singolo e infine il CUS Milano con l’Under 17 Barnabas Kovacs.

ph Canottaggio.org / Luca Pagliaricci

Ultimo aggiornamento

22 Marzo 2024, 07:56