Alla prima regionale di Pusiano 16 medaglie per gli atleti della Canottieri Lario

x

Como, 06 marzo 2023. Nella prima gara regionale dell’anno sulla distanza canonica dei 2000 metri, brilla la Canottieri Lario che nella giornata di ieri, domenica 5 marzo, ha conquistato sul lago di Pusiano ben 16 medaglie: 7 ori, 6 argenti e 3 bronzi. Le regate nelle specialità del singolo e doppio erano selettive per il primo Meeting nazionale in programma a Piediluco il 25 e 26 marzo.

Per quanto riguarda le medaglie d’oro, due primi posti nella specialità del quattro di coppia femminile con la vittoria nella categoria Under 17 di India Del Fante, Carolina Cassani, Veronica Poletti e Giulia Ventimiglia mentre in quella Senior di Carolina Vanini, Elisa Grisoni e Nicole Sala insieme a Olivia Negrinotti della Società Canottieri Ceresio. Restando nelle barche lunghe, nel quattro senza Under 19 maschile ad alzare le braccia al cielo sono stati Luca Cassina, Michele Minazzato, Filippo Bancora e Natan Sartor mentre al femminile la nostra Matilda Carcangiu ha trionfato nel misto con SC Moltrasio. Grande risultato nel singolo Under 23 Pesi Leggeri con Emanuele Castino che si impone tra i maschi e Nicole Sala che vince la sfida con la compagna di body Elisa Grisoni, terza. Ultima medaglia d’oro conquistata nel due senza Under 19 maschile da Natan Sartor e Filippo Bancora che la spuntano sui compagni Michele Minazzato e Luca Cassina, secondi.

 Argento per Letizia Martorana e Gaia Caterisano nel doppio Under 17 femminile e per Petra Testori e Sara Lucia Caterisano nel due senza Under 19 femminile; secondo posto nel quattro di coppia Under 17 per Pietro Gozzi, Matteo Angelo Occorso, Gabriele Fornasiero e Davide Molteni, e nel singolo Under 23 maschile per Ivan Galimberti che bissa poi il risultato con Giulio Zuccalà e Michele Venini nel quattro senza Senior maschile. Due terzi posti nel singolo Under 17, maschile e femminile, con Carolina Cassani e Pietro Gozzi.

Gli altri piazzamenti: un settimo posto nel singolo Under 23 e Under 23 PL femminile, un quarto posto per Giulio Zuccalà insieme a Marco Gilardoni (SC Menaggio) nel due senza Under 23, settimo e ottavo posto per Leonardo Bezzi e Niccolò Gandola nel singolo Under 19 maschile, ottavo per Davide Molteni e sesto posto per India del Fante nel singolo Under 17 maschile e femminile. Due quarti posti nel doppio (Niccolò Gandola e Leonardo Bezzi) e due senza (Matilda Carcangiu) Under 19.

 Prossimo appuntamento il primo Meeting Nazionale di Piediluco.

Camilla Frigerio
Ufficio stampa Canottieri Lario