Campionati Lombardi a Corgeno, 11 ori per Gavirate e 9 Varese

Data:
25 Settembre 2023

Campionati Lombardi a Corgeno, 11 ori per Gavirate e 9 Varese

Sono Gavirate e Varese ad aggiudicarsi il maggio numero di titoli di Campione di Lombardia nelle gare di Corgeno a cui hanno partecipato 30 società lombarde.

CEC_0748

Le due canottieri, che schieravano il maggior numero di atleti nelle 42 specialità previste, si sono aggiudicate complessivamente 20 medaglie d’oro, 11 per Gavirate e 9 per Varese. Quest’ultima ha anche ottenuto il maggior numero di medaglie cogliendo in totale 18 podi (con 4 argenti e 5 bronzi).

Dietro di loro si piazzano con 5 titoli ciascuna Cernobbio e Bissolati, seguite da Lario, Flora e Moltrasio con 2 medaglie d’oro e dalle canottieri Luino, Eridanea, Idroscalo, Arolo, Menaggio, Lecco e Monate che sono salite una volta sul gradino più alto del podio.

CEC_0802

Se Varese è stata incontenibile sulle barche lunghe, conquistando il titolo con tutti e tre gli 8 in gara, Gavirate e Lario si sono messe in evidenza nella punta, due e quattro; Cernobbio inarrestabile in singolo con quattro titoli, mentre la Bissolati fa incetta di ori nella coppia maschile Under 17. Nel femminile Under 19 si mette in evidenza invece la Moltrasio con le vittorie nel quattro di coppia e due senza.

CEC_1438

Nelle gare Master del sabato, Gavirate conquista 3 titoli di Campione di Lombardia,  mentre due ciascuno vanno a Idroscalo e Varese. Un titolo invece per Lario, Garda Salo’, Corgeno, San Cristoforo, Menaggio, Renese e Retica.

foto Claudio Cecchin

Ultimo aggiornamento

28 Settembre 2023, 22:01