Canottieri Varese, titolo italiano per Pappalardo-Brambilla-Mulas e Di Gioia al Campionato Italiano di Gran Fondo a Sabaudia

Data:
5 Dicembre 2022

Canottieri Varese, titolo italiano per Pappalardo-Brambilla-Mulas e Di Gioia al Campionato Italiano di Gran Fondo a Sabaudia

da sin. Pappalardo-Di Gioia-Brambilla-Mulas

Varese, 4 dicembre 2022. Fine settimana in trasferta e di successo sulle acque del lago di Paola a Sabaudia per la Canottieri Varese, che al Campionato Italiano di Gran Fondo ha conquistato la vittoria in quattro di coppia U19.

Una bella gara quella di Giacomo Pappalardo, Maichol Brambilla, Luca Enea Mulas e Davide Di Gioia, che sono riusciti a piazzarsi davanti ai padroni di casa delle Fiamme Gialle e alla Canottieri Barion.

Una gara anche combattuta, ha spiegato Mulas, felice di chiudere l’anno con un secondo titolo italiano: “arrivati al giro di boa, le Fiamme Gialle hanno recuperato, ma subito dopo siamo andati via fino al traguardo”.

“Quando la barca ha puntato nuovamente verso Sabaudia -ha spiegato invece il capo voga Pappalardo- la fatica è passata in sottofondo e il pensiero di avere un grande team alle spalle ha prevalso. Con questa sicurezza abbiamo tagliato il traguardo con gli applausi della nostra società”.

Per Pappalardo è stata determinante anche la complicità: “prima della gara c’era ansia, ma grazie a un gruppo unito di grandi amici, la felicità delle piccole battute è riuscita a battere la tensione”.

da sin. Bottinelli-Ossola-Isella-Demiliani

Dagli altri due equipaggi giallo azzurri sono arrivati due argenti: il primo dall’ammiraglia categoria Ragazzi timonata da Margherita Fanchi con a bordo Christian Bottinelli, Davide Ballerio, Lorenzo Cracco, Tommaso Cinquantini, Tommaso Morello, Lorenzo Brega, Cristian Maineri, Lorenzo Fanchi. L’otto giallo azzurro è arrivato al traguardo dietro ai portacolori di Candia 2010.

Il secondo argento è stato portato a casa da Nicolò Demiliani, Edoardo Isella Alessandro Bottinelli e Lorenzo Ossola nella specialità del quattro di coppia U23, dove i varesini non sono riusciti a imporsi sulla Tirrenia Todaro.

“La gara fino al giro di boa è andata bene, poi però al ritorno con il vento a favore la barca non si è comportata bene. E’ stata una gara un pò sprecata purtroppo”, queste le parole di Nicolò Demiliani che però si lascia alle spalle un 2022 da lui stesso definito “indimenticabile, inaspettato, ma allo stesso tempo desiderato”.

Ufficio Stampa Canottieri Varese

Ultimo aggiornamento

5 Dicembre 2022, 21:39