Garda Salò: quarto posto per le atlete gardesane ai Campionati Europei Assoluti

Data:
29 Maggio 2023

Garda Salò: quarto posto per le atlete gardesane ai Campionati Europei Assoluti

Laura Meriano (Canottieri Garda) e Valentina Iseppi (CC Aniene) sfiorano il podio

Sabato 27 maggio, sul lago sloveno di Bled, Laura Meriano (Società Canottieri Garda Salò-C.S. Carabinieri) ha sfiorato il podio classificandosi quarta ai Campionati Europei Assoluti senior di canottaggio nella specialità del quattro di coppia.

Un ottimo risultato per l’atleta salodiana – in equipaggio con l’altra gardesana Valentina Iseppi (CC Aniene) e con Veronica Lisa e la capovoga Stefania Gobbi (entrambe C.S. Carabinieri) – che premia anche la scelta di passare dalla voga di punta a quella di coppia. Una decisione coraggiosa, presa  in accordo con la direzione tecnica federale, che però già in questo inizio di stagione sta dando i primi importanti risultati.

SCGS_Canottaggio_Meriano (2)

“Siamo davvero contente di questo risultato. Abbiamo dato il massimo in una gara molto bella ma anche molto difficile a causa delle onde. Per me si tratta del miglior risultato nella mia categoria”, commenta Laura Meriano.

Ora l’equipaggio del quattro di coppia sarà impegnato nelle gare di Coppa del Mondo per provare a qualificare la barca alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Ufficio Stampa Canottieri Garda Salò 

Ultimo aggiornamento

29 Maggio 2023, 12:05