Il canottaggio torna all’Idroscalo con la prima Regionale Selettiva del 2024

Data:
29 Febbraio 2024

Il canottaggio torna all’Idroscalo con la prima Regionale Selettiva del 2024

“Finalmente il ritorno del canottaggio all’idroscalo – commenta Adriano Alessandrini, presidente di Idroscalo Club – abbiamo risolto i problemi del campo, che è nuovo, e speriamo che questo sia foriero di altri ritorni anche più importanti, anche se queste due gare regionali sono sicuramente molto importanti, perché sappiamo quanti sono gli atleti del canottaggio in Lombardia”.

Dal presidente Alessandrini anche la segnalazione importante è che all’idroscalo non si potrà entrare in auto e che i mezzi privati dovranno parcheggiare esternamente, con ingresso dalla riviera est. L’idroscalo ha predisposto un servizio di Catering che va prenotato preventivamente per avere il pasto garantito.

“Il campo gara sarà completo, con tutte le corsie segnate dalle boe sulla distanza dei due mila metri e con il servizio cronometristi e fotofinish per la gara del 3 marzo – aggiunge Alessandrini – premiazioni sul palco accanto alla torre d’arrivo”.

Saranno 530 gli atleti presenti all’Idroscalo per la prima Regionale selettiva al 1° Meeting Naz. valida Montu’ in programma domenica 3 marzo a Milano, con oltre 300 equipaggi ed oltre 800 atleti gara.

Tra le 39 società presenti, le più numerose saranno ancora una volta Gavirate e Varese con oltre 70 atleti schierati, 32 saranno i canottieri della Monate, 27 della Lario, oltre i 20 anche Cus Pavia e Menaggio.

Ultimo aggiornamento

1 Marzo 2024, 12:21