Tutto pronto all’Idroscalo per la prima regata D’Aloja

Data:
22 Marzo 2024

Tutto pronto all’Idroscalo per la prima regata D’Aloja

Si scaldano i motori per il recupero della prima regionale D’Aloja rinviata per maltempo lo scorso 10 marzo e giunta ai nastri di partenza sul bacino dell’Idroscalo. Le previsioni promettono condizioni di tempo soleggiato con vento moderato e temperature fino ad oltre 15° nelle ore centrali della giornata.

Domenica 24 marzo saranno 624 gli equipaggi in gara tra Allievi, Cadetti e Master per oltre 80 regate che prenderanno il via alle 9 del mattino per concludersi intorno alle 17:30. Come sempre saranno i Cadetti ad aprire le danze con dieci finali tra 7,20 e singolo, prima di lasciare spazio alle specialità di punta, seguite dai doppi e dai quattro di coppia. Le prime regate Master sono in programma dalle 10:25.

Per quanto riguarda le presenze, è Varese la canottieri con più atleti in gara, 57, seguita dalle milanesi, San Cristoforo e CUS Milano con oltre 40 atleti ciascuno, mentre 38 sono quelli schierati da Monate, Lario e Garda Salò.

Come sempre si raccomanda che all’idroscalo non si potrà entrare in auto e che i mezzi privati dovranno parcheggiare esternamente, con ingresso dalla riviera est.

 

Ultimo aggiornamento

25 Marzo 2024, 07:41