Due giorni di grande canottaggio a Corgeno: sabato la d’Aloja, domenica i Campionati Lombardi

Data:
30 Maggio 2025

Due giorni di grande canottaggio a Corgeno: sabato la d’Aloja, domenica i Campionati Lombardi

Si apre domani un fine settimana di alto livello per il Comitato Lombardia della Federazione Italiana Canottaggio. Sul lago di Comabbio, la Canottieri Corgeno è pronta a ospitare una due giorni remiera di alto profilo.

Sabato 1° giugno sarà la volta della 3^ Regata D’Aloja, dedicata alle categorie giovanili, master e pararowing, con oltre 600 atleti in gara e quasi 90 serie di finali in programma. Il primo via è fissato alle ore 9 con il singolo Cadetti, ma il programma si estenderà fino al tardo pomeriggio, con l’ultima gara prevista poco dopo le 18. Una giornata intensa, che si preannuncia calda (temperature fino a 28 gradi) e a tratti nuvolosa, ma senza precipitazioni, condizione ideale per il regolare svolgimento delle prove.

Domenica 2 giugno spazio invece alla 3^ Regata Regionale, valida per la Coppa Montù e per l’assegnazione dei titoli lombardi. Saranno circa 500 gli atleti impegnati in una settantina di regate tra batterie e finali, che coinvolgeranno le categorie Under 17, Under 19, Under 23, Pesi Leggeri e Senior. In acqua il meglio della Lombardia remiera, comprese le promesse del canottaggio italiano e alcuni degli azzurrini medagliati ai recenti Europei Under 19 di Kruszwica, in Polonia.

Un week end che promette spettacolo con la consueta efficienza organizzativa garantita dalla Canottieri Corgeno e la partecipazione attiva di quasi tutte le società lombarde.

Ultimo aggiornamento

1 Giugno 2025, 21:24