La Canottieri Lario alla Rowing Winter Challenge di Pusiano

x

Como, 21 gennaio 2023. Dopo la pausa per le festività natalizie, la Canottieri Lario e i suoi atleti sono pronti a rimettere nuovamente i remi in acqua già a partire da questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, quando prenderanno parte alla Rowing Winter Challenge a Eupilio.  La due giorni remiera sul lago di Pusiano – quest’anno giunta alla sua terza edizione – vedrà in gara ben 67 atleti e atlete bianco neri distribuiti su 22 equipaggi.

 Ad inaugurare il campo gara nella prima giornata di sabato saranno le categorie da Under17 a Master, che si daranno battaglia nella specialità del singolo, insieme ad Allievi C e Cadetti che gareggeranno in quella del 7,20. Domenica invece sarà la volta dei doppi, quattro di coppia e otto con protagoniste sempre tutte le categorie, sia maschili sia femminili.

Per quanto riguarda l’orario, sabato l’inizio delle regate è previsto per le 14:00 mentre domenica il primo start sarà intorno alle 9:00.

 Oltre a vestire i colori societari, due nostri atleti, Lorenzo Martucci e Angelica Cremonesi, vestiranno anche quelli bianco-verdi della Lombardia: Lorenzo sarà sull’ammiraglia maschile e Angelica sul quattro di coppia femminile. Un grande riconoscimento arrivato dopo il primo raduno dell’anno per i Cadetti, maschile e femminile, svoltosi proprio a Pusiano lo scorso 14 gennaio 2023.

Camilla Frigerio
Ufficio stampa Canottieri Lario